articoli, sport

Anfield, l’essenza del Calcio

di Alessio Corsini

Che Anfield non fosse uno stadio qualunque, beh questo era abbastanza chiaro, che fosse il luogo dove può accadere l’impossibile questo forse un po’ meno.

Anfield, 7 maggio 2019
I reds per passare devono ribaltare il pesante, seppur bugiardo, 3-0 dell’andata al Camp Nou: ad Anfield serve un’impresa. Al Liverpool non suona così male questa parola e, ahimé, il Milan ne sa qualcosa (Istanbul, 25 maggio 2005)
I reds si schierano con il classico 4-3-3 ma con un tridente inedito, Origi e Shaquiri devono sopperire gli infortunati Salah e Firmino, e non si sta parlando degli ultimi arrivati; il Barça invece con i titolarissimi, da ricordare solo l’assenza di Dembelé che ha sulla coscienza il goal divorato al fotofinish nella gara d’andata.
I reds sanno solo una cosa: Anfield è con loro perché “You’ll never walk alone” vale a dire i tifosi non li lasceranno mai soli, figuriamoci se si tratta di una semifinale di Champions League!
Il Liverpool riuscirà nell’impresa: la doppietta di Origi e la doppietta di Wijnaldum annienteranno i blaugrana che dalla loro hanno forse da recriminare l’errore di Dembelé. Probabilmente adesso avranno capito che: “Dura lex, sed lex”, specie se è quella del calcio.
Il Liverpool ha così scritto un’altra pagina indelebile della sua storia, della Champions League e forse dello Sport (cit. Massimo Marinella, telecronista per Sky Sport)

Tutto questo è W8nderfull come direbbero i tifosi juventini, ma d’altronde si sa…
This is a place for big football moments.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...