articoli, sport

Il sogno della Carrarese si ferma a Pisa

di Ludovico Begali

All’Arena Garibaldi di Pisa termina il sogno della Carrarese: la squadra di mister Baldini è stata piegata per 2 a 1 dai nerazzurri del Pisa guidati da Luca D’Angelo, alla fine di un percorso, comunque straordinario, nei play off del campionato di calcio di serie C 2018-19. Al gol del capitano del Pisa Davide Moscardelli ha risposto la rete di Cassio Cardoselli che aveva fatto ben sperare la tifoseria gialloazzurra. Nel secondo tempo, però, il Pisa ha surclassato sul piano fisico e tattico la Carrarese e al minuto 76 ha trovato il gol che ha siglato il risultato finale con Gucher. Le due squadre erano reduci dal pareggio 2-2 al “Dei Marmi” ma, complici anche i due turni precedenti dei play off disputati dai ragazzi di Baldini, la formazione di Carrara si è dovuta arrendere ad un Pisa superiore sotto ogni punto di vista.

Il match non si è giocato solo in campo: le due tifoserie, legate da gemellaggio, hanno dato un incredibile contributo alle loro rispettive squadre, nonostante il grande divario nel numero di supporters sugli spalti.  Per la Carrarese c’erano circa duemila tifosi contro gli ottomila del Pisa.

Per la Carrarese, uscita onorevolmente dai play off, dopo un cammino emozionante che ha acceso i cuori dei suoi tifosi, resta comunque l’orgoglio di un’annata calcistica giocata con grande impegno e spirito di sacrificio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...