racconti brevi

Un normalissimo pranzo

di Broccolo

Il pranzo era a base di agnello, molto buono, per i miei gusti. Anche ai miei genitori piaceva molto il pranzo.

Ad un certo punto mio padre mi chiese: “Dimmi figliolo, com’è andata la giornata a scuola?” “Molto bene grazie!” dissi io “Purtroppo una mia amica si è fatta male a ginnastica e sua mamma è dovuta venire a prenderla”. Mia mamma tutta preoccupata mi chiese: “Si è fatta tanto male?” “No, per fortuna era solo un graffio, ma poteva essere peggio”.

Abbiamo continuato a mangiare in silenzio finché non abbiamo finito. Mia mamma si alza a prendere la seconda porzione, dopo poco ritorna portando un piatto pieno di carne al flambé. Appena seduta ricominciamo subito a mangiare tranquillamente…

Ad un certo punto mia mamma chiese a mio padre: “Sai che Francesca è tornata dalle vacanze di Pasqua?” Mio babbo, non del tutto interessato, rispose con un semplice “Mh”.

“Mi ha raccontato così tante cose!” continuò mia mamma “Mi ha raccontato che una volta mentre erano allo zoo con i nipotini hanno incontrato una bestia stranissima!”

Mio babbo, sempre non interessato al discorso di sua moglie, non risponde nemmeno. “Mi ha detto che era spaventosa, non voleva neanche guardarla da quanto era brutta”. Io, tutto curioso, chiesi: “Mamma, un giorno possiamo andare a vederla?”

Mia mamma stava per rispondere quando sentimmo un rumore provenire dall’altra stanza. “Oddio!” gridò e si alzò tutta preoccupata andando a vedere in cucina.

Dopo poco entrò portando con sé dei topi tutti carbonizzati “Uff! Sono bruciati tutti”.

Mio padre intanto guardò l’orologio appeso al muro e disse a mia mamma: “Tranquilla cara, tanto adesso io e Marco dobbiamo andare”; io subito dissi tutto arrabbiato: “No! Non voglio andare a farmi controllare le zampe!”.

Mia mamma si avvicinò a me e disse: “Tranquillo tesoro, voli velocemente là con tuo babbo e poi domani andiamo allo zoo, così potrai vedere anche tu com’è fatto un umano!”

Io un po’ più contento dissi “Va bene”.

Questo è un pranzo…

Un normalissimo pranzo tra Pterodattili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...