recensioni

La terza stagione di Strangers Things

di Fabio Baldelli

Il 4 Luglio, anniversario dell’indipendenza americana, è uscita la terza stagione di questa fantastica serie.                                                                                                                       

Stranger Things, una serie tv thriller e di fantascienza di produzione statunitense, che dal 2016 ha emozionato più di quaranta milioni di spettatori solo su Netflix. Una trama basata sull’esistenza di un mondo parallelo oscuro, chiamato Sotto Sopra, e sulla forza dell’amicizia e dell’amore. I protagonisti sono un gruppetto di bambini, che vivono nella città di Hawkins in Texas. I bambini nell’attesa terza stagione sono cresciuti e perciò cominciano ad affrontare i classici problemi adolescenziali; tuttavia i problemi si rivelano ben altri e i ragazzi si ritrovano ad affrontare ancora una volta le avversità del Sotto Sopra. Bisogna però sapere che ci troviamo nel 1985, momento di contrasto tra il comunismo sovietico e il capitalismo americano, elemento portante di questa stagione.

A parer mio la terza stagione è la migliore tra le tre. A differenza delle prime due, essendo ambientata in un periodo estivo, è molto colorata e vivace, con varie scene umoristiche e divertenti. I vari riferimenti anni ’80, che la caratterizzano a pieno, hanno attirato parecchio la mia attenzione, come quelli a La Storia Infinita, a Ritorno al Futuro, a svariati fumetti e molto altro.

Nonostante la seconda stagione fosse stata autoconclusiva, i Duffer Brothers, creatori, registi e sceneggiatori, hanno acconsentito a realizzarne una terza. Molti, me compreso, in un primo momento hanno pensato “Il troppo stroppia”, ma bisogna proprio ammettere che Matt e Ross Duffer hanno dimostrato ancora una volta di sapere il fatto loro. Personalmente spero che arrivi anche una quarta stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...